Bollicine di zabaione e Tartufo Bianchetto Sassone

Facebook
Twitter
LinkedIn

Un dessert soffice ma intrigante; particolare per il suo profumo di tartufo e l’aroma fruttato del Vin Santo.

Ingredienti

  • 100 gr di tuorli
  • 25 gr di zucchero
  • 75 ml di vin Santo
  • Biscotti q.b

Procedimento

In un pentolino uniamo allo zucchero il Vin Santo e a fuoco bassissimo riscaldiamolo un po’ finché non si scioglierà lo zucchero. In una terrina uniamo i tuorli e il composto di Vin Santo e dopo averlo lasciato raffreddare, preferibilmente in frigo per una mezz’oretta, con una frusta o nella planetaria montiamo a neve. Il composto deve risultare soffice e spumoso. Nel fondo di una coppa sbricioliamo dei biscotti e aggiungiamo la nostra crema. Ultimiamo con del caffè in polvere e una grattugiata di Tartufo Bianchetto Sassone.

Consiglio utile

Se abbiamo tempo possiamo lasciar raffreddare il composto di Vin Santo in congelatore per un’oretta. Possiamo utilizzare qualsiasi tipo di biscotto.

#tartufobianchetto

Scopri tutti i nostri prodotti

 Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altre curiosità,ricette o novità

    Scopri altre curiosità, eventi o ricette sul nostro Blog

    tartufo di calabria
    Eventi

    Sassone Tartufi al Convegno “Tartufo di Calabria”

    Il 28 maggio, a Rende (cittadina in provincia di Cosenza) si è tenuto il primo Convegno Nazionale “Il Tartufo di Calabria”, un’occasione straordinaria per celebrare i nostri tesori della terra a cui come Sassone Tartufi siamo stati invitati a partecipare da rappresentanti di eccellenza del prodotto.

    Leggi Tutto »
    Katerina Monroe
    Katerina Monroe

    @katerinam •  More Posts by Katerina

    Congratulations on the award, it's well deserved! You guys definitely know what you're doing. Looking forward to my next visit to the winery!