Carpaccio di Spigola

Facebook
Twitter
LinkedIn

ll carpaccio è un piatto freddo di carne, pesce o verdura cruda, tagliata sottilissima (3-4 mm) e servita con condimento di olio e limone per “cuocerla” ed insaporirla un po’.

Oggi vi presentiamo il nostro carpaccio di spigola profumato al tartufo.

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 15 minuti

Ingredienti (per 4 persone):

  • 200 gr si spigola sfilettato

  • 1 cipollotto

 

Per la salsa:

  • Olio q.b.
  • Salsa di soia q.b.
  • Burro al tartufo Sassone q.b.

Preparazione

Puliamo e laviamo con acqua fredda il cipollotto tagliandolo a rondelle sottili. In un piatto impiattiamo le nostre sottilissime fettine di spigola e dopo aver asciugato ben bene le rondelle di cipollotto disponiamole sul pesce. Intanto in una piccola ciotola versiamo due cucchiai di olio d’oliva, un cucchiaino di salsa di soia e un cucchiaino di burro al tartufo Sassone. Aiutiamoci col cucchiaino e mescoliamo gli ingredienti fino a quando il risultato sarà simile ad una salsa cremosa che una volta pronta andremo a versare sul nostro carpaccio. Il nostro piatto fresco veloce e saporito è pronto.

Consigli

Possiamo utilizzare qualsiasi tipo di pesce per la nostra ricetta. Se vogliamo rendere il sapore del cipollotto meno intenso possiamo metterlo in ammollo con acqua ghiacciata e aceto bianco per 10-15 minuti.

 

Scopri tutti i nostri prodotti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altre curiosità,ricette o novità

    Scopri altre curiosità, eventi o ricette sul nostro Blog

    Katerina Monroe
    Katerina Monroe

    @katerinam •  More Posts by Katerina

    Congratulations on the award, it's well deserved! You guys definitely know what you're doing. Looking forward to my next visit to the winery!