la nostra storia

Sassone Tartufi nasce da una Passione personale, come tutte le belle storie da raccontare.
Alla fine degli anni ‘90, Egidio Sassone, un giovane ragazzo di Rocca Imperiale, in Calabria, ama profondamente il gusto, il sapore e la tradizione del Tartufo. Così, sceglie di seguire sempre di più la sua passione andando a caccia di questo tesoro della terra, con il suo primo cane da Tartufi.

Con il passare del tempo, Egidio si rende conto di essere portato per quest’attività e soprattutto che la terra della Calabria è ricchissima di Tartufi. Così, con molto coraggio, fonda Sassone Tartufi, chiamando a collaborare alcuni dei più rinomati Tartufai dell’Appennino Calabro-Lucano. Questa terra, accarezzata dal sole del sud Italia e abbracciata dal mar Jonio, ha la fortuna di essere fertile e circondata da colline e boschi, territori perfetti per la maturazione del Tartufo.
La nostra Storia
tartufi e tartufai: la nostra passione intensa


Dalla piccola azienda del territorio, com’era fra gli anni ’90 e gli inizi degli anni 2000, Sassone Tartufi oggi porta i suoi prodotti – Tartufi freschi e derivati – non solo in tutta Italia ma in tutto il mondo.


In ogni prodotto di Sassone Tartufi, oggi, si può trovare il calore del nostro Appennino Calabro-Lucano, la ricercatezza di un prodotto unico ma soprattutto la genuinità di chi, molti anni fa, ha scelto di seguire la propria Passione e di farne un mestiere. Sempre seguendo una tradizione radicata nella nostra cultura.
Il nostro lavoro, la nostra Passione Intensa, nascono dall’entusiasmo di Egidio e dall’esperienza dei Tartufai della zona, riuscendo a portare sulle vostre tavole non un semplice Tartufo ma una storia millenaria della Calabria e della Basilicata.
iscriviti alla newsletter
Rimarrai sempre aggiornato su tutte le nostre novità e riceverai offerte speciali dedicate solo a te! Avrai subito un 10% di sconto sul tuo primo acquisto.