Ingredienti
4 filetti di orata
4 patate medie
1 Buccia di limone non trattato
Prezzemolo fresco q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Tartufo nero pregiato
Procedimento
Sciacquate i filetti di orata sotto acqua corrente, asciugarli con carta assorbente e rimuovete le eventuali lische con una pinzetta. Ricoprite la leccarda con carta forno e adagiate i filetti, salandoli leggermente.
Pelate le patate, sciacquatele, asciugatele e grattugiatele in una ciotola. Risciacquarle fino a che l’acqua non risulti limpida e a quel punto strizzarle e tamponarle con carta assorbente. Trasferitele in una ciotola e condite con sale, pepe, limone grattugiato, prezzemolo tritato e olio extravergine d’oliva.
Ricoprite i filetti di orata con le patate, cercando di compattarle e creare una copertura omogenea. Aggiungete un filo di olio e infornate a 200 °C per 20 minuti fino a doratura.
Sfornatele e servite con scaglie di tartufo nero pregiato.
Servite ben caldo!