Sassone Tartufi ospite di “Basilicata Food Stories” su Gambero Rosso Channel

Facebook
Twitter
LinkedIn

Gli ultimi mesi sono stati sicuramente i più intensi della nostra attività, tra eventi e conferenze che ci hanno visto presenti in ogni parte d’Italia e del mondo, all’interno di fiere nazionali come il Cibus di Parma fino a quelle internazionali come Sial in Canada e l’Expo Antad in Messico.

Oltre alle fiere di settore, abbiamo partecipato a progetti nati non solo per farci conoscere e comunicare la nostra mission, ma anche orientati alla rivalutazione del nostro territorio e alla sua preservazione, come il primo Convegno Nazionale del Tartufo di Calabria.

Sono stati giorni di duro lavoro che hanno portato enormi soddisfazioni. Ogni evento, ogni riconoscimento o partecipazione rappresenta per noi il frutto che nasce da anni di impegno costante.

Per questo, essere chiamati come ospiti di un programma su un canale di eccellenza per il nostro settore come Gambero Rosso Channel, rappresenta per noi non soltanto la realizzazione di una delle tante tappe che ci attendono nel corso del nostro viaggio, ma anche di un sogno, – il nostro e quello di qualunque produttore nel food.

Basilicata Food Stories – Un viaggio nei sapori del nostro territorio

Il nostro fondatore, Egidio Sassone, è stato ospite del programma “Basilicata Food Stories’’ trasmesso in prima serata su Gambero Rosso Channel.

Composto da sei puntate, il programma, – condotto da Domingo Schingaro, Executive Chef di Borgo Egnazia, – si pone come obiettivo quello di ricercare e far scoprire al grande pubblico i sapori e gli odori della grande tradizione gastronomica lucana, portando lo chef Schingaro in diretto contatto con personaggi e imprenditori appassionati di food nel territorio.

In questo viaggio all’insegna del gusto e della tradizione, di certo non poteva mancare una tappa dedicata al nostro Appenino Calabro-Lucano e ai suoi tartufi.

Il programma è stato l’occasione per far conoscere non solo i nostri prodotti più pregiati come il Tartufo Nero Estivo, ma anche la storia all’origine della nostra passione, come sia intrinsecamente legata alle origini del tartufo e del suo territorio, fino ad arrivare alle ricette, da quelle più tradizionali alle combinazioni più originali e uniche.

Grazie a Gambero Rosso Channel e allo chef Schingaro che con questa incredibile occasione, hanno fornito a noi e ad altri produttori di food del nostro territorio una piattaforma che permetta di far arrivare il nostro lavoro, la nostra tradizione e tutta la nostra passione a un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo. Un nuovo, fondamentale step della nostra avventura nel sapore e nel territorio.

Per saperne di più puoi sintonizzarti su Gambero Rosso Channel, canali Sky 133 e 415, o visitare il loro sito e i social.

Scopri altre curiosità, eventi o ricette sul nostro Blog

tartufo di calabria
Eventi

Sassone Tartufi al Convegno “Tartufo di Calabria”

Il 28 maggio, a Rende (cittadina in provincia di Cosenza) si è tenuto il primo Convegno Nazionale “Il Tartufo di Calabria”, un’occasione straordinaria per celebrare i nostri tesori della terra a cui come Sassone Tartufi siamo stati invitati a partecipare da rappresentanti di eccellenza del prodotto.

Leggi Tutto »
Katerina Monroe
Katerina Monroe

@katerinam •  More Posts by Katerina

Congratulations on the award, it's well deserved! You guys definitely know what you're doing. Looking forward to my next visit to the winery!