territorio

Sassone Tartufi nasce a Rocca Imperiale, una zona di confine fra la Calabria e la Basilicata, capace di prendere da entrambe le regioni le eccellenze del territorio.
Il borgo è arroccato su un declivio naturale, tipico della zona, sull’Appennino Calabro-Lucano, ergendosi a 200 metri di altezza dal mare. Al contempo, la costa dello Jonio è a soli 4 km di distanza.
Proprio per questa felice posizione, il microclima del nostro territorio consente la maturazione di Tartufi di straordinaria qualità, dal Nero Pregiato al Bianco, dall’Uncinato allo Scorzone.
Terrirorio
appennino calabro-lucano, territorio d’eccellenza


La nostra terra è attraversata da canali e corsi d’acqua capaci di irrorare i campi e i boschi attorno a loro e dare forza agli alberi “simbionti” dei Tartufi. Le quantità della loro produzione nella terra dell’Appennino Calabro-Lucano non raggiungono quelle di altre regioni, rendendo proprio per questo motivo i nostri Tartufi più ricercati di altri.
Con la nostra attività, noi di Sassone Tartufi, celebriamo la nostra terra e i suoi prodotti con il lavoro quotidiano, portando a tutti i buongustai del mondo l’eccellenza di questo territorio.
iscriviti alla newsletter
Rimarrai sempre aggiornato su tutte le nostre novità e riceverai offerte speciali dedicate solo a te! Avrai subito un 10% di sconto sul tuo primo acquisto.